Chi Siamo

E.T.C. srl, quale Organismo Notificato, svolge attività di certificazione delle attrezzature a pressione, famiglie ed insiemi delle stesse nonché delle tubazioni, secondo le disposizioni della Direttiva 2014/68/EU.

E.T.C. srl, come Organismo Notificato, opera su tutto il territorio nazionale ed europeo.

E.T.C. srl, quale Soggetto Abilitato, svolge verifiche periodiche su attrezzature di lavoro, indicate in Allegato VII D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (apparecchi di sollevamento cose e persone ed attrezzature a pressione), secondo quanto disposto dall’art. 71 comma 11. E.T.C. srl, come Soggetto Abilitato, opera nelle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Abruzzo.

E.T.C. è una Società a responsabilità limitata fondata il 26 ottobre 1999, e svolge le suddette attività con personale dotato di alta professionalità operativa e gestionale, con esperienza pluriennale nel campo delle attività dei processi di fabbricazione, collaudo e verifica sulle attrezzature di lavoro, a garanzia di tempi di intervento e di risposta rapidi, in modo da soddisfare le esigenze o le aspettative dei fabbricanti ed utilizzatori sia sotto l’aspetto tecnico che economico.
Le attività finanziarie dell’E.T.C. S.r.l. vengono sovvenzionate dagli introiti connessi all’attività sviluppata.

Sulla corretta applicazione del “Regolamento Per La Certificazione Delle Attrezzature A Pressione” vigilano i competenti Comitati di Delibera delle Certificazioni CdC e per la Salvaguardia dell’Imparzialità CSI, costituiti. Quest’ultimo comitato ha la funzione di garante dell’indipendenza e dell’imparzialità di ETC nello svolgimento delle attività di certificazione, è composto da membri individuati in modo da consentire un’equa rappresentanza delle principali categorie interessate (es. organi istituzionali, associazioni di categoria e clienti di ETC) senza che predominino singoli interessi, salvaguardando in tal modo la trasparenza e l’imparzialità di giudizio.